01/02/03/04/05/06/07/08/09/10/11/12/13/14/15/16/17/18/19/20/
21
/22/23/24/25/26/27/28/29/30/31/32/33/34/35/36/37/38/39/
40
/41/42/43/44/45/46//47/

 


26 Dicembre 2000

Colonna 28

Già, spesso comincio dicendo che è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho scritto. Questa volta non è diverso. Sembra che molto sia accaduto dall’ultima volta che ho scritto. Non per me, ma in generale. Sembra che ogni giorno scivoli nell’altro e prima che tu faccia in tempo ad accorgertene il mese è trascorso e tu ti chiedi cosa sia successo. Voglio scrivere un po’, tanto per toccare alcune cose che mi sono venute in mente di recente. Non necessariamente sulla pena di morte o sul braccio della morte.

Ultimamente ho ricevuto lettere da persone con cui corrispondo ( fuori nel mondo libero) e mi raccontavano quanto miserabile sia la loro vita. Quanto odiassero affrontare ogni cosa con cui avevano a che fare nelle loro vite. Ho chiesto quale fosse il problema, aspettandomi di udire qualche storia traumatica. Quando loro mi hanno riscritto e mi hanno raccontato cosa li infastidisse, non potevo credere a ciò che stavo leggendo. Stavano semplicemente descrivendo la vita quotidiana con i suoi soliti problemi. Cose che io adorerei dover affrontare. Pagare tasse, bollette, bambini che logorano i nervi ed un matrimonio con i consueti alti e bassi. Cose di questo genere.
Dopo lo scambio di lettere con questa persona, sono stato portato a pensare a come fosse la mia vita e a come mi piacerebbe che quel genere di problemi rientrassero nell’ambito di ciò che avrei dovuto affrontare ora. Non ho fatto l’ovvio commento dicendo che sarei felice di fare a cambio di posto con loro. Comunque, mi ha fatto capire in che modo prendiamo la vita e quanto diamo per scontato. Ed anche, come non apprezziamo ciò che abbiamo fino al momento in cui c’è più. Come spesso non ci accorgiamo quanto sia speciale ciò che abbiamo fino a quando non lo abbiamo più. Mi ha riportato alla mente un pizzico di filosofia Indiana. Penso che sarebbe una buona cosa dividerla con voi, dal momento che è un messaggio per ognuno, e quindi la includerò qui. E’ chiamata “Dono dal Creatore”. Un buon amico l’ha divisa con me e credo che loro sarebbero contenti se anche io la dividessi con voi.

   'Dono dal Creatore'

L’Uomo sussurrò:
“Signore Parlami”
e un’allodola di prato cantò.
Ma l’Uomo non la udì.

Allora l’Uomo urlò
“Signore Parlami!”
Un tuono rombò per il cielo.
Ma l’Uomo non ascoltò.

Allora l’Uomo si guardò intorno e disse:
“Signore Dammi La Possibilità Di vederTi!”
E una stella splendette.
Ma l’Uomo non la notò.

E l’Uomo gridò:                                
“Signore, Mostrami Un Miracolo!”
E una vita nacque.
Ma l’Uomo non lo seppe.

Quindi l’Uomo urlò disperato:
“Toccami Signore, Fammi Sapere Che Sei Qui!”
Allora il Creatore Scese Giù e Toccò l’Uomo.
Ma l’Uomo Respinse La Farfalla Con Un Gesto Della Mano e proseguì il cammino.

Il messaggio è:
“Non Lasciatevi Sfuggire Una Benedizione
O Un Dono Dal Creatore
Perché Non Vi Viene Presentato Nel Modo In Cui Ve Lo Aspettate”

Pur non essendo Cristiano sono, tuttavia, sono una persona spirituale. Non parlo molto di questo argomento perché credo che sia una cosa personale. Non è da me provare a spingere gli altri a credere nelle mie convinzioni. Non mi piace quando qualcuno lo fa con me , ma spero che in queste parole voi possiate trovare un messaggio che vi tocchi in qualche modo.

Passiamo ad altro. C’è un uomo, qui nel braccio della morte di San Quentin, che è stato recentemente nominato per il Premio Nobel per la Pace per via di questi libri per bambini che scrive. Questi libri hanno lo scopo di aiutare i bambini a restare fuori dalle gangs e dalla violenza ad esse correlata. Sarebbe bello se vincesse il premio, ma penso che il fatto che sia stato nominato sia già speciale di per sé. Ciò di cui voglio parlare è quest’ articolo che ho visto in un giornale a proposito della nomination di questo ragazzo. Penso che sia un buon esempio di ciò che ho detto in alcuni miei scritti a proposito dei mezzi di diffusione di notizie. Questa cronista, più che focalizzare l’attenzione sulle cose positive che egli ha fatto da quando è nel braccio della morte, ha crocifisso il ragazzo. Invece di parlare di come egli stia provando ad aiutare i ragazzi a non commettere gli stessi errori che ha compiuto lui, lei focalizzava ogni possibile cosa negativa. Era più giornalismo scandalistico che non una cronaca obiettiva. Sembra che la giornalista abbia una serie di problemi che deve affrontare. Vedrò se riuscirò ad inserire l’url (per quest’articolo) alla fine di questa (# 28), in modo che possiate leggerlo e capire di cosa sto parlando. Quest’ articolo era sul San Francisco Chronicle (click here to read this one). Vedrò se sarà possibile trovare l’url per un altro articolo sulla stessa storia scritto dall’Associaed Press (click here to read what they wrote). Potrete notare da voi il contrasto tra le due storie.

Voglio anche commentare le elezioni. Non tanto su Bush che ha rubato le elezioni. Penso che le persone già abbiano una loro idea su Bush, quindi dubito che io debba aggiungere qualcosa a ciò. In ogni modo, riguardo al suo essere Presidente, ho sentito qualcosa che ho trovato molto divertente. Non so se sia vero, ma , se non lo è, dovrebbe esserlo. Qualcuno mi disse che Nostradamus, nel 1555, predisse che nel luogo del più grande potere, l’idiota del villaggio sarebbe salito al potere. Qualcun altro mi disse che Nostradamus non fece tale predizione, ma è abbastanza divertente da dividerla con voi.

Non voglio parlare delle elezioni e di come la Suprema Corte degli Stati Uniti ha dato l’elezione a Bush. Non tutta la Corte Suprema, ma la maggioranza conservativa. Per quanto io abbia detestato vederli nominare Bush presidente, ho pensato che fosse utile in un modo non legato alle elezioni. Ha dimostrato che la Corte Suprema degli Stati Uniti NON è un’entità imparziale ed apolitica. Ciò che hanno fatto con le elezioni è la prova che sono molto politici. Se sono così parziali riguardo alle elezioni, quanto imparziali e giusti possono essere nel decidere riguardo ad argomenti relativi a vita e morte quali i giudizi di Appello per la Pena di Morte? La risposta a ciò dovrebbe essere evidente ad ognuno di voi.

In ordine poi a Bush presidente, non credo che, a meno che voi non siate ricchi o abbiate grandi affari, avrete un tornaconto. Noi tutti sappiamo quale siano le cose fatte da lui relativamente alla pena di morte, ma sospetto che voi tutti scoprirete che non è solo riguardo alla pena di morte. Suppongo che i prossimi 4 anni dimostreranno se ho ragione, ma spero di sbagliarmi sul suo conto. Ho sentito una volta uno psicologo che parlava dei politici. Diceva che i politici più potenti sono dei sociopati. La ragione di ciò è che essi devono essere in grado di mettere da parte le loro considerazioni morali per portare a termine le cose che fanno. Non ho una grande stima degli psicologi, ma ciò che lui ha detto secondo me ha un senso.

Un’ultima cosa, c’è un sito Web per un’organizzazione chiamata 'The Public Cause Network'. L’url è http://www.thepubliccause.net. Ci sono una serie di problemi che trattano oltre alla pena di morte. E’ anche un’organizzazione a cui si può partecipare. Quindi, per favore, date un’occhiata e partecipate se potete. Penso che inoltre ci sia un collegamento a quel sito sui collegamenti riportati in questo sito.

Per questa volta ho finito, ma per favore date un’occhiata alla sezione delle lettere e buttate giù una riga se volete. Oppure potete scrivermi all’indirizzo indicato sul sito. E’ molto più rapido delle e-mail. I migliori auguri.

Pace,
Dean